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Costo pagina seo

Molti clienti che si avvicinano al web non hanno ancora chiaro cosa sia la seo, quale sia il costo di una pagina seo, cosa lo determina e come controllare la qualità di cosa si paga. Innanzitutto, prima di parlare del costo pagina seo, cerchiamo di fare chiarezza sulla finalità di una pagina seo perché, solo associando il costo al risultato potremmo avere chiarezza e sostanza.

Una pagina seo è una pagina che viene cercata e trovata dal cliente finale attraverso i motori di ricerca: teniamo presente che google ha circa il 92% del mercato mondiale.

Il nocciolo da capire è come cerca il cliente e cosa cerca il cliente per riuscire a creare delle pagine ad hoc che possano essere una concreta risposta (nocciolo della filosofia seo).

Perché molti vendono le pagine seo a poco? Siamo sicuri siano seo?

Capiamo i costi delle pagine seo

Errore da non fare nelle strategie seo è quello di essere troppo specifici usando nomi propri, tanto meno se di fantasia o di fraintendere/non aver chiaro il concetto di essere trovati perché dobbiamo sempre ricordare che noi, con il sito, vogliamo parlare a nuovi clienti, persone quindi che non ci conoscono né personalmente né come azienda.

Vedamo alcuni esempi concreti con possibili ricerche che possiamo fare con google :

  • azienda che fa siti,
  • centro dimagrimento rapido Napoli
  • Trattamenti radiofrequenza a Napoli e Caserta
  • centro autorizzato daikin napoli
  • fabbro rapido a roma
  • esperto in incantesimi
  • noleggio furgoni cittadella
  • esperto in organizzazione aziendale
  • Assistenza prodotti sanitari e medicali
  • studio grafico personalizzato
  • grafica web su misura
  • pollo in umido

Queste possibili ricerche, chiamate anche query di ricerca, sono potenziali ricerche che un cliente potrebbe fare, in base al settore di interesse o in base alla zona geografica in cui risiede. Gli esempi sono un po' mirati per farvi trovare anche dei nostri lavori, ma il fine principale di questa lista di ricerche è evidenziare che sono ricerche generiche per settore e non si parla di nulla di specifico che possa identificare un'azienda.

  • Cercare "azienda che fa siti" non implica cercare amdweb;
  • cercare "noleggio furgoni a cittadella" non implica cercare euroservizinoleggio;
  • cercare "centro di dimagrimento rapido a Napoli" non implica cercare Medical Center Mauriello.

Quando parliamo di costo pagina seo, quindi, non dobbiamo pensare al costo di una pagina che porta a trovare il nostro sito come "nome sito" ma dobbiamo pensare ad una pagina che ci identifica come settore e, se serve, come settore in un posto fisico particolare, come l'esempio dei trattamenti di radio frequenza a Napoli o Caserta visto che sono servizi che vengono erogati in un centro di medicina estetica specializzato e in un determinato posto fisico. La geolocalizzazione della pagina permette di parlare nello specifico a persone interessate che abbiano poi la possibilità di arrivare nel posto, sarebbe quindi inutile che un servizio fornito a Roma fosse trovato facilmente a Milano.

Qual'è il costo di una pagina seo?

Il costo di una pagina seo parte da 200 euro, in base al materiale fornito dall'azienda o dal tempo che serve per fare una ricerca approfondita nel mercato. Ci sono testi seo che costano anche 500 euro perché la loro stesura è complessa e lunga, servono ricerche approfondite e molti confronti.
Una pagina ottimizzata seo è una pagina specifica che permette al cliente finale di trovare risposte, non è facile farla soprattutto se non si hanno competenze seo perché nel 99,99% dei casi, chi scrive i testi da solo, chi fa in casa per non spendere, tende a dare troppe cose per scontate e non mette il cliente finale nella condizione ideale di capire bene quello che c'è scritto. L'aspetto seo che ci piace mettere in evidenza non è solo l'essere trovati, ma è dare piuttosto un concreto messaggio al cliente finale. Se sono in prima pagina ma non dico nulla, nel tempo google mi toglierà questo "privilegio" e non avrò comunque risposta da parte del cliente finale che arriva e non trova sostanza. Non è solo essere nelle prime posizioni che conta è essere nelle prime posizioni con un messaggio e una comunicazione chiara e facile capire.

Perché una pagina seo costa molto?

Una pagina seo costa molto perché ci permette di arrivare a nuovi clienti e ci permette di essere trovati con ricerche specifiche per argomento del cliente finale. Quantificando il costo della pagina seo, parliamo di 200 euro a salire quindi quando comperiamo un sito da 500 euro facciamo sempre attenzione  a cosa comperiamo perché il lavoro seo deve essere coordinato con l'insieme e non può essere fatto in un tempo successivo se non ci abbiamo pensato per tempo. Avere chiaro questo passaggio ci permette di capire che tipo di prodotto stiamo comperando e ci permette di capire che tipo di progress ci aspetta. Essere consapevoli ci aiuta a spendere meglio, per questo dobbiamo aver chiaro come stiamo spendendo e per cosa.

Costo pagina seo, strategie e lavoro in progress

Lavorare in progress significa scegliere di spendere in modo più mirato, non spendere meno come molte persone vogliono farci credere. Scegliere una soluzione in progress significa scegliere una piattaforma ottimizzata seo e ponderare ls stesura di ogni pagina per fare prima uno specifico studio sul tipo di visibilità che ci serve. Se iniziamo con soluzioni gratuite e cerchiamo dopo chi fa il lavoro seo, siamo nella direzione sbagliata perché la parte tecnica è molto importante per tutta la gestione del sito.

L'aspetto strategico è fondamentale quando parliamo di seo, di testi ottimizzati seo, di costi seo o di costi pagina ottimizzata seo, perché ci permette di identificare cosa cerca il cliente, come lo cerca e cosa si aspetta di trovare. L'aspetto strategico ha costi che non possono essere banalizzati né fatti con software perché impongolo delle analisi che intrcciano dati, esperienza, intuito e capacità di analizzare i dati; per queste ragioni vogliamo fare chiarezza sul contesto economico, per questo motivo il costo di una pagina seo non è banale.
L'analidi dei dati, l'analisi degli accessi, l'analisi della permanenza nel sito permettono di controllare che le strategie adottate siano coerenti con il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati in anticipo.

Ultimo aggiornamento 04/11/2014 12:27:44 12/09/2014 11:28:07



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