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Cosa fa e come funziona virtuale italiano

Virtuale italiano è uno spazio web, dove un'azienda può creare al suo interno un minisito per proporsi e per vendere direttamente al cliente finale. Non è un vero e proprio sito, perché non si ha un indirizzo univoco da dare al cliente, ma si deve lavorare con www.virtualeitaliano.it/nomeazienda, però lo spazio in Virtuale Italiano ha tutte le funzioni di un vero e proprio sito, perché

  • possiamo farci trovare da google
  • possiamo vendere
  • possiamo ricevere mail
  • possiamo identificare facilmente il nostro nome
  • possiamo usare un sito madre e indirizzarlo allo spazio nel portale.

come funziona virtuale italiano, uno spazio web per le aziende, per venfere, per farsi trovare

Perché è conveniente iscriversi a virtuale italiano?

È conveniente iscriversi a virtuale italiano perché c'è uno staff a disposizione per darci le migliori consulenze, e questo ci permette di non dover fare da soli; è conveniente iscriversi al portale perché ci sono costi chiari e definiti prima di iniziare, senza percentuali, senza sorprese e con la possibilità di implementare servizi solo se servono e solo se li riteniamo convenienti; è conveniente iscriversi al portale perché l'idea è quella di creare spazi indipendenti che sfruttano però la forza dell'insieme, specialmente mostrando ai motori di ricerca che il portale è spesso aggiornato e ci sono costanti implementazioni, cosa complessa in un sito tradizionale di una piccola impresa; è conveniente avere un profilo su virtuale italiano perché è un progetto ambizioso, giovane e proiettato a crescere nel tempo con servizi innovativi e con un controllo e gestione dei clienti, mirato a trasformare il web in uno strumento di lavoro.

Quanto costa virtuale italiano

Il prezzo è sempre un contesto che determina interesse o meno per un prodotto. Ma cerchiamo di capire i costi prima di andare avanti, in primis facendo chiarezza su un aspetto tecnico concettuale: virtuale italiano è nato per essere uno spazio professionale, non un contenitore vuoto da riempire con il fai da te e questo deve essere chiaro nel contesto costi, perché se ci si aspetta tutto gratis e tutto facile, non siamo in grado di soddisfarvi. Ci sono dei costi, tecnici e concettuali, per questo il primo anno, si ha una spesa di 1299 euro, proprio in quanto si deve costruire un profilo curato e facile da trovare, che sia di immagine per l'azienda. Se vogliamo vendere con virtuale italiano spendiamo 1 euro a spazio prodotto al mese, significa che se prendiamo 10 spazi prodotto, abbiamo 10 finestre modificabili nel web che possono vendere quanto riescono, senza limiti né restrizioni. In questo caso sarà anche possibile interagire direttamente dal pannello amministrativo per modificare o cambiare le inserzioni a proprio piacimento.

Possiamo integrare pagine o modificarle, possiamo ampliare il profilo base con nuovi testi (operazione da programmare con lo staff), possiamo integrare newsletter o altri servizi amdweb e ogni riferimento a siti aziendali in essere o in costruzione (no solo a pubblicità a pagamento o banner vari che non siano aziendali interni).

Come funziona virtuale italiano?

Virtuale italiano funziona come un vero e proprio sito, uno spazio web personalizzato in ogni dettaglio che parte, appunto, da una base tecnica studiata per essere ottimizzata nei motori di ricerca e arriva a delle configurazioni grafiche, che possono essere identificative delle grafiche aziendali. Possiamo usarlo come spazio istituzionale, possiamo prendere un dominio e creare un redirect istantaneo (prediamo un dominio cioè uno spazio web a nostro nome www.nostronome.it e chiunque arrivi è automaticamente indirizzato al portale nelle pagine che identificano il profilo), possiamo integrare pagine, prodotti e farlo crescere nel tempo. Il bello del sistema è che si sviluppa sempre e solo in progress, quel che serve quando serve, come serve, se serve partendo da un investimento di base irrisorio per essere presenti nel web in modo adeguato (cosa assai differente per un contesto singolo).

Possiamo vendere...

Oltre a tutto questo possiamo vendere e quindi associare un carrello al sito, delle condizioni personali di vendita, dei metodi di pagamento e modalità di spedizione: il nostro profilo su virtuale italiano è un vero e proprio e-commerce che costa 1 euro a spazio-prodotto al mese, no percentuali né vincoli di vendita (ovviamente tutto deve essere legale e ogni azienda deve avere tutto in regola per vendere). Uno spazio-prodotto vende quanto riesce, perché vale tutto il mese e se non ci soddisfa il prodotto, lo possiamo cambiare in autonomia.
Entrano in gioco aspetti strategici perché virtuale italiano può investire per farsi trovare da una parte e proporre stoccaggi, offerte lampo dall'altra, in piena autonomia si possono cambiare o correggere inserzioni o attivare nuovi spazi prodotto (sempre a multipli di 5). Decidiamo di avere 30 spazi-prodotto? Spendiamo 30 euro al mese.

Perché preferire virtuale italiano ad un sito personale?

Sostanzialmente la scelta è molto strategica e personale perché innanzitutto un sito ha costi diversi, più impegnativi e portarlo ad avere visibilità non è così facile, uno spazio su virtuale italiano è legato ad un'azienda, ad uno staff che lavora su questo e permette di testare il mercato o di vendere on line senza doversi preoccupare di niente da un punto di vista tecnico. Virtuale italiano non è solo economico, ma è anche un concetto diverso di arrivare al cliente finale perché sfrutta le potenzialità dell'insieme per creare flusso che va ad agevolare l'insieme. Per queste ragioni ha dei costi di gestione perché lo staff deve assicurare la massima coordinazione dei profili perché l'unione generi forza e non dispersione. Non c'è on line un prodotto come virtuale italiano! per questo un'azienda deve almeno prenderlo in considerazione.

  • Visibilità
  • farsi trovare dai clienti
  • proporre articoli in vendita diretta
  • arrivare al cliente finale
  • gestione ordini
  • feedback

sono tutti concetti studiati e programmati per essere fulcro del progetto. Non cerchiamo aziende mordi e fuggi, che provano un po' solo perché costa poco, ma cerchiamo chi vuole dal web concretezza e ci crede, vuole risultati concreti e quindi si predispone per vendere, dando un servizio, curando il prodotto che propone, spedizioni, tempi di consegna ma anche consulenza o disponibilità al dialogo con chi visita e vuole capire prima di comperare.

Solo un atteggiamento commerciale aperto e chiaro porta il cliente a capire bene cosa facciamo, descrizioni chiare, immagini veritiere, spese di spedizione etiche, tempi di consegna ragionevoli possono fare la differenza nel web e nella vendita diretta. Senza dimenticare garanzie post vendita, servizi e assistenza perché un cliente è tale anche dopo che ha speso, come ci insegna il vecchio e dimenticato marketing dei nostri nonni.

Perché virtuale italiano? Perché possiamo pensarlo come un ritorno alle origini, sfruttando però la tecnologia, un marketing etico curato che porta il cliente a spendere e capire come spendere, senza travolgerlo con slogan accattivanti e fuorvianti deludendolo poi con la realtà. Vendere e farsi conoscere è l'obiettivo del portale, ma anche creare una reputazione e un punto di riferimento per i clienti finali, che come spesso diciamo a voce, sono la prima e unica risorsa che ha il mercato.

Ultimo aggiornamento 19/03/2015 21:46:22 12/03/2014 09:45:14



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