- - Usare al meglio il web
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Usare al meglio il web

Usare al meglio il web significa sostanzialmente arrivare a nuovi clienti, vendere, offrie servizi e avere un'azienda sempre pronta e sempre attuale. Questo ragionamento vale a prescindere e vale per qualsiasi settore o servizio trattiamo. Se vendiamo qualcosa i resti di magazzino sono o possono essere un problema, se offriamo servizi è fondamentale riuscire a farlo con innovazione e con la reale propensione ad offrire sempre prodotti aggiornati e cercati dal mercato. Quando parliamo di usare al meglio il web pensiamo sempre e solo a prospetti aziendali che permettono all'azienda di essere "avanti" e di essere sempre un punto di riferimento con il mercato e per il mercato.

Usare al meglio il web e ottenere uno strumento di lavoro

Il web: uno strumento di lavoro

Usare al meglio il web significa vedere nel web uno strumento di lavoro, usare al meglio il web significa usare la tecnologia per fare ricerche di mercato, sondaggi, capire cosa serve, quando e con che modalità.

Non parliamo di un sito fine a se stesso o di uno spazio web per farci vedere, ma parliamo di un utilizzo ottimale di ogni opportunità web che possiamo avere o trovare.

Per molti clienti (per fare un esempio concreto di come non si sta usando al meglio il web) la newsletter è vecchia e superata, cosa molto discutibile perché ad essere vecchio e superato è l'acquistare indirizzi mail e spedire un messaggio a migliaia di utenti che, in primis, non sanno di ricevere le nostre offerte, quindi mal predisposti a leggerle, trovandole nella casella di posta, poi, non da meno, è vecchio e superato non avere uno strumento idoneo di invio che sia in grado di dirmi

  • chi riceve il mio messaggio
  • chi lo legge
  • chi clicca eventuali link

Usare al meglio il web per analizzare il mercato

Se usiamo la tecnologia per ottenere il meglio dal web, dobbiamo capire che la newsletter deve arrivare solo a chi la cerca o sa di riceverla e dobbiamo capire che se siamo avvincenti nel messaggio, intriganti nell'offerta, possiamo avere qualche possibilità di vendere di più.

Un profilo ed una newsletter, se usati al meglio, permettono ad un'azienda di

  • fare indagini di mercato
  • capire cosa cerca la gente
  • capire se i nostri prodotti sono "giusti"
  • fare prevendite
  • organizzare magazzino e disponibilità
  • ottimizzare i costi e gli investimenti

Cosa vogliamo di più concreto per usare al meglio il web?

Certo, tutto casca se non siamo performanti, tutto casca se "rubiamo" qua e là idee e strategie, se decidiamo di fare da soli o di far fare a chi costa meno; tutto casca se facciamo i furbetti, tutto è inutile se non scegliamo il meglio e se non siamo in grado di vederci un attimo più in là della concorrenza.
Non si tratta di avere solo un profilo in virtuale italiano, non si tratta solo di avere un sito, non si tratta solo di ottimizzare il tutto per i motori di ricerca, non si tratta solo di pensare al cliente finale, si tratta piuttosto di fare tutto insieme e di saperlo coordinare al meglio, per ottenere il meglio dal web, dalla nostra azienda e da ciò che facciamo per vivere.

Per usare al meglio il web, dobbiamo capire cosa facciamo e cosa fa chi ci segue

Quando chi ci contatta ci racconta di delusione e di pochi risultati, cerchiamo di capire cosa sa delle strategie che si stanno mettendo in pratica per arrivare agli obiettivi prefissati e, quando capiamo che non ci sono né obiettivi né strategie, viene facile capire come sia normale non ottenere benefici dal web e dagli strumenti che ci sono per arrivare a nuovi clienti. Se non siamo coinvolti, se non sappiamo cosa si sta facendo con il sito o con un profilo, sia su facebook, su twitter o su qualsiasi social, è normale non poter contribuire alla crescita della nostra azienda nel web perché senza confronto, senza intrecciare le nostre esperienze con chi segue il web è impossibile far incontrare il pubblico e i nostri prodotti. Quando le cose non sono chiare, andiamo a fondo e cerchiamo di capire perché non capiamo; pretendiamo di capire le strategie e cerchiamo di approvarle. Fidarsi è bene, capire e accertarsi è meglio.


Non vogliamo farvi provare gratuitamente virtuale italiano, ma vogliamo prima vi piaccia l'idea, poi trattiamo il prezzo!
Virtuale italiano è un prodotto amdweb & ifirst

Cosa sapere prima di avere un sito?

Ultimo aggiornamento 17/06/2014 16:13:09 25/02/2014 21:06:28



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