- - Servizi aggiuntivi di virtualeitaliano
In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l’installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Servizi aggiuntivi di virtualeitaliano

I servizi aggiuntivi di virtualeitaliano nascono per permettere a qualsiasi azienda, ente, associazione o libero professonista di poter trovare nel web il massimo supporto per sviluppare al meglio la propria attività. Per servizi aggiuntivi intendiamo una serie di complementi come il servizio lanewsletter, il servizio gestione contatti e clienti esterna al sito, che portano il profilo ad essere un vero e proprio strumento di lavoro.

Un portale aziendale personalizzato

Chi pensa che il portale possa essere limitato sbaglia perché il portale ha tutto quello che può servire ad un sito aziendale tanto da arrivare anche a gestire delle aree riservate per i clienti. Ci sono costi aggiuntivi che devono essere personalizzati o ci può essere l'integrazione con un sito esterno, in base al tipo di lavoro da fare e alle finalità della singola azienda.

Come possiamo gestire i contatti?

I contatti del portale possono essere gestiti da un gestionale esterno al sistema, che ci permette di archiviare quanto arriva in base a come desideriamo gestire l'archivio. Possiamo associare ai contatti il servizio newsletter per promuovere la nostra azienda o fare un vero e proprio archivio di profili e interagire con il cliente finale, che troverà all'interno del profilo storici di acquisti, garanzie, comunicazioni fatte, inviti personalizzati, sconti o promo su misura.

Si può partire da un prodotto standardizzato, perché diamo massima priorità alla visibilità del profilo (la visibilità è sempre un aspetto da considerare prima di iniziare ad investire nel web, perché l'obiettivo di un sito deve essere quello di arrivare a nuovi clienti, del resto essere visibili signica essere trovati e poter parlare a nuovi clienti) per poi arrivare a creare, per il singolo utente, una gestione clienti e gestione newsletter completamente personalizzata e su misura, sempre con costi mensili assolutamente proporzionati e onesti.

Non dimentichiamo che la gestione del codice sorgente e del database è su misura e questo significa maggiore sicurezza e maggiore personalizzazione del prodotto finale.

Script per i social

Non inventiamo niente di nuovo, certo, ma non possiamo dimenticarci di menzionare gli script per i social network per poter condividere e far conoscere ai nostri amici e clienti il nostro profilo e le nostre offerte. Il concetto di passaparola, insomma, applicato ad un profilo personalizzato.

E-commerce per vendere dal portale

L'e-commerce stesso è un servizio aggiuntivo, che non dobbiamo dare così per scontato perché, in pochi step, un cliente compera e paga. Se vogliamo provare la vendita on line, possiamo farlo ad 1 euro al mese a spazio prodotto, cifra irrisoria se pensiamo che un ecommerce funzionale non può costare meno di 5000 euro (parliamo ovviamente di un sito su misura, non cms o pacchetti gratuiti)

Ultimo aggiornamento 23/07/2014 21:43:04 22/07/2014 12:26:44



Questo sito utilizza cookies.Informazion e Privacy Policy