Davvero funziona virtualeitaliano?
Virtualeitaliano funziona perché nasce con l'obiettivo di dare visibilità per settore merceologico alle aziende, facendo leva anche su una geolocalizzazione che integri un ambiente fisico di lavoro. Hai un'azienda e vuoi vendere on line? Hai un negozio fisico e vuoi fare entrambe le cose? Con virtualeitaliano.it crei un profilo ottimizzato per le tue esigenze.
Un grosso portale di aziende
L'idea di fondo è creare un grosso portale di aziende, per zona, per settore, per merce trattata. Certo che ci sarà concorrenza, come nel mondo del business, per questo sarà importante avere una certa coerenza strategica per arrivare nel miglior modo possibile al cliente finale con la singola azienda. Del resto non è solo con virtualeitaliano che troviamo la concorrenza ma con il portale, facendoci trovare per settore, abbiamo più possibilità di scontrarci perché saremo visti, giudicati e, speriamo anche, un po' invidiati.
Creare un grosso portale di aziende significa creare un grosso contenitore di idee, di pagine e di offerte per permettere al singolo di avere maggiore visibilità con il suo profilo. I nostri dati, le nostre esperienze ci indicano che un sito corposo ha maggior forza di un sito con poche pagine e questo può rendere virtualeitaliano, nel tempo, un punto di riferimento per il mercato nazionale.
Costi, prospettive e strategie...
Se a questo associamo la possibilità di inserire link di siti aziendali o link esterni (ovviamente non pubblicitari come ppc), ci rendiamo conto che virtualeitaliano nasce per essere uno strumento di lavoro, che non è partner a provvigione come molti competitors, quindi più si vende meglio è per il servizio, ma con costi fissi che permettono all'azienda di trarre i massimi profitti dal meccanismo.
Se si vende on line, per esempio, si comperano 10 spazi prodotto, che costano 10 euro al mese. Non importa quanto si vende, il sistema costa sempre 1 euro al mese a spazio prodotto e permette di eseguire infinite transazioni. Se le scorte del prodotto finiscono, possiamo cambiarlo senza costi se scegliamo di fare la variazione in autonomia, con dei costi di servizio se chiediamo allo staff di fare il lavoro, ma il costo non è vincolato alla vendita.
È nostro interesse far funzionare virtualeitaliano.it
È nostro interesse farlo funzionare perché non vogliamo vincoli con nessuno né vogliamo obbligare le aziende a pagare se non hanno benefici. La presenza on line è preziosa soprattutto se ben gestita. Il nostro intento è quello di creare un punto di partenza per migliorare il business di ogni azienda, che troverà beneficio nel portale solo se sarà ben posizionata e se avrà a sua diposizione una serie di servizi aggiuntivi per attaccare il mercato ed imporsi.
Non facciamo miracoli né promettiamo fatturati importanti, ma siamo certi che con virtualeitaliano un'azienda può trovare un giusto partner per iniziare nuovi business e arrivare a nuovi clienti. Ogni singolo caso sarà trattato in modo diverso, su specifiche richieste del cliente e su precisi obiettivi da raggiungere.
I primi risultati ottenuti
Per vedere i primi risultati ottenuti con virtualeitaliano possiamo fare qualche ricerca on line e vedere come delle pagine sono posizionate su specifiche ricerche di mercato fatte da google. Proviamo a cercare con google:
- fabbro rapido a Roma
- studio grafico personalizzato
- noleggiare un pulmino a Cittadella
- Quali sono i compiti di un esperto SEO?
- Come far trovare la nostra azienda nel web
- Come controllare i progressi seo
- Le descrizioni in un e-commerce
Sono tutte pagine che portano a diversi profili esistenti su virtualeitaliano, di aziende o professionisti che hanno visto nel progetto una concreta opportunità.