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Investire nel web

Molti pensano che investire nel web non sia una vera opportunità per le aziende perché è un luogo comune dire/pensare che il web non funziona, nel web si perde tempo, il web è uno spazio per giocare o per svagarsi. Niente di più sbagliato perché molte ricerche fanno emergere quanto sia vincente investire nel web e quanto siano avvantaggiate nel vendere quelle aziende che hanno investito in modo adeguato nel web con siti, profili o spazi pubblicitari.
Vari studi (dati dal web, tg e giornali) dimostrano che investire nel web migliora lo sviluppo e la crescita azienale!

investire nel web con virtuale italiano, per avere visite accessi e nuovi orizzonti

Investire nel web per la nostra immagine

Innanzitutto investire nel web significa mettere in evidenza l'immagine dell'azienda e iniziare a farla conoscere per quello che è e quello che fa. Parliamo di investire nel web per la nostra immagine se veramente il messaggio che mandiamo è costruttivo, positivo, curato e trasmette un riflesso veritiero di chi siamo. Non parliamo di testi che vaneggiano di esperienze trentennali o lavoro di generazioni, che in soldoni non significano niente per il cliente finale, ma parliamo di mettere la stessa concretezza che ci contraddistingue nel reale anche nel web.

Investire nel web per presentare i nostri prodotti parlando direttamente al cliente finale

Investire nel web è presentare quello che facciamo, i nostri prodotti con descrizioni e foto, modalità di utilizzo, garanzie, modalità di acquisto che possono essere attraverso catene distributive o direttamente dal sito/spazio perché adesso, molte aziende per fidelizzare e per monetizzare di più pensano di investire nel web per arrivare direttamente al cliente finale.

Cosa significa investire nel web?

Investire nel web significa fare una spesa in prospettiva, attenzione sono punti di vista da cui prendere spunto, non verità assolute, sono nostri punti di vista basati su esperienze dirette vissute con confronti diretti attraverso contatti ricevuti, investire nel web per un'azienda significa fare una spesa più o meno contenuta che preveda un ritorno, un flusso di visite che si possano concretizzare in nuovi clienti e nuove vendite. L'importo dell'investimento è senza dubbio contesto specifico da analizzare nel singolo caso, perché dipende da come si investe e soprattutto da come si considera l'investimento.

Virtuale italiano

Virtuale italiano è un grande contenitore dove un'azienda può costruire all'interno un sito aziendale. Il concetto di un portale per aziende che dà rilievo al singolo profilo, senza mescolare contenuti, senza fare nell'insieme confusione. Un indirizzo univoco, www.virtualeitaliano.it/tuonome che porta dalle ricerche naurali dei clienti visibilità al singolo per agevolare così l'insieme. Più pagine ha il portale, più avrà visibilità la singola azienda, perché un cliente, agli occhi di google, quando entra nel portale è sempre soddisfatto.

Virtuale italiano, un modo alternativo di investire nel web

Virtuale italiano è un modo alternativo per investire nel web perché

  • sfrutta la forza di molti
  • vuole arrivare a molti clienti attraverso un flusso naturale (seo)
  • vuole curare l'immagine del singolo profilo per creare uno scrigno importante di aziende
  • è un investimento mirato, chiaro e alla portata di tutti
  • è un investimento perché si vuole arrivare ad avere un ritorno e se ne parla prima di iniziare
  • è un progetto innovativo, giovane e unico nel suo genere

Ci sono diverse strade per investire nel web con virtuale italiano a partire da un semplice profilo interno al portale, sfruttando un link univoco di riconoscimento per i nostri clienti, www.virtualeitaliano.it/tuo-nome-azienda che ci identifica, possiamo acquistare un dominio istituzionale e integrare le pagine del portale, possiamo sfruttare un re-indirizzamento al portale diretto dal link del dominio di proprietà.

L'idea di servirsi di una piattaforma come virtuale italiano è un investimento molto conveniente perché con un costo contenuto, 1299 euro il primo anno e 359 euro gli anni successivi siamo on line con uno spazio professionale, costi che sono molto distanti da un sito classico.

Se vogliamo vendere direttamente dal sito, possiamo farlo ad 1 euro a spazio-prodotto al mese significa che con 10 euro abbiamo 10 spazi per vendere un'infinità di prodotti.

Virtuale italiano è un modo di investire nel web perché non lavora a percentuale, più vendi e più paghi, ma a costi fissi e ci permette di poter migliorare senza intaccare i costi aziendali di piattaforma o di struttura.

  • Se vogliamo "provare", concetto che piace a molti imprenditori quando non hanno chiare le possibilità del web, con una spesa limitata partiamo;
  • se vogliamo supporto con poco abbiamo modo di vedere il web con l'aiuto di esperti che hanno tutto l'interesse di farci crescere e migliorare;
  • se ci serve visibilità parallela al sito possiamo sfruttare la forza della struttura e indirizzare il traffico dove vogliamo;
  • se vogliamo fare un angolo vendite con pochi prodotti, abbiamo una struttura predisposta ad essere ottimale e personalizzata.

Il concetto, però, è che sia una prova, sia un angolo di visibiità, sia un angolo svendita lo affrontiamo con una piattaforma professionale, studiata per le aziende, per essere nel web con uno strumento di lavoro; virtuale italiano non fa il caffé, ma ci stiamo attrezzando!

Investire nel web nel medio lungo termine

Un errore da non fare è pensare al web solo come un qualcosa di immediato perché, per avere risultati, serve investire nel web nel medio lungo termine. Si parte facendo le cose fatte bene, serve tempo e più tempo passa più ottimizziamo il profilo e quindi più arriviamo in fretta al cliente finale. Per avere risultati a breve termine, è fondamentale investire nel web nel medio lungo termine. Pubblicità, pagamento di click (ppc), volantinaggio o manifesti, radio, tv non hanno valenza se il cliente che arriva nel sito non trova la tavola ben imbandita per sedersi e gustare le nostre specialità. Il concetto di essere nel web dovrebbe assumere un contesto emozionale importante perché stiamo parlando a chi non ci conosce e potrebbe diventare nostro cliente nel medio lungo termine: per questo è importante investire nel web nel modo adeguato. Dipende dal settore, dipende dal prodotto, dipende dal contesto ma ci sono aziende che se diventano partner ci possono migliorare la nostra condizione economica. Dobbiamo vivere con entusiasmo questa opportunità e dal piccolo ambire alla crescita sia nei numeri che nella qualità.
Dal nostro punto di vista, il web è un investimento da fare, e dobbiamo aver chiaro che investire nel web è una vera opportunità.
Ultimo aggiornamento 19/03/2015 21:53:20 13/03/2014 08:41:59



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