Sito per agenzie viaggio
Hai un'agenzia di viaggi e ti vuoi proporre? Un sito per agenzie di viaggio è una soluzione ottimale per lavorare anche nel web. Molti imprenditori sono ancora legati al rapporto umano e non prendono nella giusta considerazione quanto un sito per agenzie viaggio possa essere utile non solo per lavorare ma anche per farsi conoscere, fidelizzare i clienti o creare viaggi su misura per comitive o gruppi di amici.
Il confronto è alla base dello sviluppo economico e con un sito per agenzie viaggio ogni cliente può confrontare prezzi e soluzioni a prescindere da dove si trovi l'agenzia fisicamente.
L'errore di molti è aspettarsi magie o fare una sommaria ricerca nel web, una ricerca specifica come sito per agenzia viaggio e limitare la loro presenza nel web con il sito, foine a se stesso.
Il nostro proporci è anche strategico e spazia dal proporre un sito vero e proprio o un profilo su virtualeitaliano.it specifico per agenzie di viaggio.
Sito per agenzie di viaggio, ma quanto spendere?
L'eterno problema di chi inizia, sia un sito per agenzie viaggio, sia uno spazio in un portale, sia un sito di qualsiasi settore, è capire da un punto strategico come muoversi e soprattutto quanto è etico spendere non per risparmiare, ma per avere risultati.
la doverosa premessa, che vogliamo chiarire subito per non far perdere tempo a nessuno, è che non siamo a proporre idee o soluzioni che costano poco, visto che ci sono soluzioni gratuite, ma piuttosto ci preme far notare quanto sia importante fare un sito aziendale per aspettarsi dei risultati. Purtroppo ne sentiamo di ogni sorta, idee strampalate o strategie che non hanno cognizione di causa ma servono piuttosto per eludere e per gettare fumo negli occhi di chi spende. Un sito deve rendere specialmente se lo usiamo in un contesto aziendale.
Siamo un'agenzia viaggi a Milano? Dobbiamo essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca, magari geolocalizzabili se il cliente che cerca è di Milano e vuole vederci; altro aspetto importante è farsi trovare per i viaggi che si propongono. È normale che per un'agenzia viaggi l'ideale è il contatto, ma la concorrenza ha ben pensato di rivolgersi al cliente con offerte specifiche, a volte solo civetta, per arrivare diritti a parlare di qualcosa e, poi, per coerenza del detto da cosa nasce cosa, si istaura un rapporto diretto tale da portare il cliente a chiedere direttamente delle personalizzazioni.
Quanto spendere? Dipende da cosa vogliamo dal web e da che tipo di presenza abbiamo pensato per la nostra agenzia viaggi. Se proponiamo dei pacchetti serve ottimizzare i testi e le pagine per essere visibili, che in euro può significare 150/200 euro a pagina; se vogliamo una vetrina fine a se stessa ha costi irrisori, se vogliamo anche tutta la gestione di prenotazione che verifichi attraverso un database le disponibilità possono servire 8/10 mila euro. L'importante è capire per cosa si spende e non "sperare" perché un sito può essere gestito su misura con un margine di errore molto controllato.
Possiamo non riuscire a posizionare qualche proposta inflazionata, possiamo sbagliare qualche approccio, ma non tutto.
Un prezzo medlio per un sito visibile è di 5/6 mila euro.
Spazio web per agenzie viaggio: virtualeitaliano.it
L'alternativa pensata da amdweb e ifirst è virtualeitaliano.it ossia un portale aziendale che raggruppa ogni tipo di azienda sfruttando quindi una mole di contenuti importante e sicuramente maggiore del singolo sito.
La forza del gruppo per essere più visibili visto che abbiamo appurato essere importante anche il numero di informazioni che inseriamo nel nostro spazio web.
Un dominio personalizzato, quindi www.nome.com con relative mail personalizzate e un indirizzamento al portale, www.virtualeitaliano.it/nomeagenziaviaggi.
Ogni azienda può costruire il suo lavoro nello specifico visto che non si cerca il profilo solo dal portale ma dalle ricerche che si fanno nel web e questo è il punto di forza che stiamo proponendo; costi contenuti visto che l'offerta prevede un costo iniziale di 1299 euro e 359 euro gli anni successivi con un costo aggiuntivo di 1 euro a spazio prodotto al mese.
Da questo punto di partenza possiamo personalizzare tutto, dalla grafica a testi aggintivi, dall'utilizzo di un gestionale all'invio mensile o settinale di newsletter, dall'associare un profilo social fino a qualsiasi personalizzazione.
Non è il prezzo la forza di virtualeitaliano
Non facciamo confusione, perché non è il prezzo la forza di virtualeitaliano ma la concezione dello spazio e l'utilizzo del web come strumento di lavoro. Possiamo avere una semplice vetrina, possiamo vendere, possiamo fidelizzare, possiamo fare quello che vogliamo, in più... costa anche poco perché l'idea è di essere in molti, perché l'idea è di dare un servizio che sia di aiuto e non di peso per le aziende.
Quando parliamo di un euro a spazio prodotto, parliamo di uno spazio di un mese che può vendere centinaia di prodotti, gestiti a magazzino o cambiati in caso si esauriscano. Non comperiamo uno spazio per un prodotto specifico, ma uno spazio e basta che usiamo a nostro piacimento. Possiamo associare un sito esistente, possiamo usare lo spazio per sfruttare la sua propensione al posizionamento, possiamo intrecciare sito, profilo e social, aspetto sempre negato da altri siti competitors. Più si vende più si guadagna perché non ci sono costi a provvigione ma costi chiari e mensili definiti prima di iniziare.
Viaggi e vacanze personalizzate, sul web e anche in offerta
Il lavoro da fare in un Sito per agenzie viaggio è notevole e deve essere costante. Pochi pensano al week end, pochi pensano ad organizzare in via teorica proposte ed offrirle on line perché si aspetta sempre che il cliente chieda qualcosa di specifico. Noi da clienti, cosa vorremmo trovare in un Sito per agenzie viaggio?