- - Profilo web economico
In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l’installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Profilo web economico

Profilo web economico, spazio web economico, presenza nel web economica, virtuale italiano è la risposta! cerchi uno spazio web economico? un profilo web economico o una presenza nel web economica? La risposta è un prodotto realizzato da amdweb e ifirst con virtuale italiano, che ti offre un profilo web economico che proietti la tua azienda nel web e dia la possibilità di essere visti e trovati attraverso i motori di ricerca per proporre i tuoi prodotti e venderli addirittura nel web direttamente dal profilo stesso.

Con un euro a spazio prodotto al mese, infatti, virtuale italiano permette di fare un profilo web economico e di avere una presenza nel web ottimizzata e performante.

Cosa intendiamo per profilo web economico?

Le aziende adesso per avere una presenza nel web professionale, che piaccia o no sentirlo, devono spendere almento 3/4 mila euro e devono entrare nell'ottica di farlo per anni perché serve sì un sito performante, ma serve anche costanza e investimenti nel post-messa in rete del sito stesso, senza calcare troppo la mano sul fatto che negli anni anche il linguaggio si evolve e di conseguenza ci impone altre spese di aggiornamento.

Per profilo web economico, amdweb e ifirst hanno ideato virtuale italiano che, chiariamolo subito, non è uno spazio gratuito per inserire qualche dato, ma uno spazio che ha dei costi (1299 euro il primo anno, 359 euro gli anni successivi, 1 euro al mese a spazio prodotto e, opzionale 150 euro circa per altre pagine ottimizzate SEO) e ha dei costi proprio per fare un lavoro di base di posizionamento da una parte e di continui studi strutturali dall'altra. Certo tagliamo le spese di sviluppo e innovazione perché dividiamo per tutti il costo iniziale della struttura e quello di aggiornamento richiesto nel tempo, cosa che permette così di avere un profilo web economico ma performante, fatto e gestito da personale specializzato, on line in 7/10 giorni, e molto semplice da gestire anche in autonomia, se serve cambiare prezzi o inserire altri prodotti nel carrello.

Profilo web economico dove per econimico intendiamo spesa ponderata

L'idea di un portale-profilo web economico

L'idea nasce per tagliare costi importanti che molte volte le aziende non sono in grado né di capire né di sostenere e si adattano a siti medio economici, ignari di aver già scelto la strada dell'insuccesso e dell'anonimato. Non vogliamo fare un profilo web economico che sia un "fai da te e perché spendi poco non hai diritto ad alcuna assistenza", ma un servizio aziendale che garantisca visibilità e una presenza nel web assistita e studiata nel tempo per capire come la nostra azienda possa trovare i maggiori benefici dal web. I costi sono irrisori perché comprendono la stesura dei testi ed un settaggio iniziale che, a parità di servizio in un sito professionale personalizzato per l'azienda, sarebbero molto maggiori. L'incidenza della parte tecnica, concepita e ottimizzata per essere leggera e performante nei motori di ricerca, sarebbe un costo importante da affrontare per il singolo, specialmente se l'esigenza è una presenza on line con poche pagine o pochi prodotti.
Vogliamo provare il web e non abbiamo esperienza? virtuale italiano ci permette un profilo web economico, assistenza e visibilità con costi chiari e definiti prima di iniziare, tempi stretti e un lavoro di costruzione della nostra visibilità che può essere un ottimale preludio ad un sito aziendale importante, nel caso se ne verificassero le condizioni.
Chi ci trova nel web e ci chiede consulenza, ci spiega sempre che il sito che ha non funziona e nessuno ci dice di aver speso meno di 2000 euro. Per questo motivo pensiamo che virtuale italiano possa essere un buon servizio al giusto prezzo, anzi un buon profilo web economico!
Non ci sono vincoli di permanenza, se reputiamo inutile il servizio lo stacchiamo senza problemi né vincoli, alla scadenza dell'anno non rinnoviamo senza conseguenze (sarebbe poco sensato staccare prima, ma c'è anche questa possibilità!).

Una pagina che costa 150 euro non è economica

Facciamo chiarezza perché visto senza contesto è giusto dire che una pagina che costa 150 euro non è economica, ma attenzione, parliamo di pagina ottimizzata seo, inserita nel portale, ad un costo che se fosse in un sito sarebbe di almeno 300 euro e chiariamone i motivi.
Se una pagina è ottimizzata seo, ci permette di essere trovati e di vendere, ci permette di guadagnare nel tempo cifre difficili da congetturare perché variano da settore a settore e da prodotto a prodotto. Una pagina ottimizzata seo, all'interno del portale, innanzitutto costa 150 euro perché il portale ha delle caratteristiche che agevolano il lavoro e per scelta aziendale si fornisce il servizio ad un prezzo promozionale, poi, teniamo presente che non ha vincoli nel tempo e rimane sempre ben posizionata: un lavoro SEO, un posizionamento naturale non dipende da link esterni o da altri fattori, ma è un testo ottimizzato che nel tempo rimane, può un po' variare nelle posizioni, ma rimane sempre in primo piano (cerchiamo per fare un concreto esempio "azienda che fa siti" e troviamo amdweb nelle prime posizioni, lì da anni). Sono davvero tanti questi soldi visti in prospettiva di 3/5 anni di visibilità?

Profilo web economico: uno start up per le PMI

L'idea è proprio quella di dare un servizio start up che sia integrabile e, soprattutto, implementable nel tempo. Un'azienda ha così un servizio in progress che le permette di crescere nel web, spendendo il giusto nel tempo e soprattutto, spendento solo se serve e con la massima consapevolezza di quello che sta facendo. La grafica, l'implementazione di pagine o servizi come la gestione clienti automatizzata, o la newsletter aziendale possono essere optional che l'azienda stessa decide con cognizione di causa di integrare solo perché serve, solo perché sono una reale esigenza. il concetto di profilo web economico deve essere anche capito e vissuto come servizio nel dare quello che serve, quanto serve con costi adeguati e trasparenti, spiegando come e dove si spende, dando sempre un senso alla spesa. Anche la grafica, ad esempio, può essere "ad hoc" solo che deve essere contestualizzata e, per fare un lavoro ottimale, dobbiamo dare al profilo la possibilità di avere accessi e flusso di visitatori. Solo dopo ha senso investire e quanto non ha più rilevanza, perché c'è la consapevolezza dell'interesse del pubblico quindi consapevolezza dell'utilità dell'investimento.

Ultimo aggiornamento 26/02/2015 17:14:42 19/03/2014 21:31:36



Questo sito utilizza cookies.Informazion e Privacy Policy