Vendere on line senza un sito
vendere on line senza un sito è il progetto di virtuale italiano che consente ad aziende, enti, professionisti di avvicinarsi al web contenendo i costi del fare un sito e di avere a disposizione uno spazio web serio e professionale, personalizzabile e integrabile che permetta loro anche di vendere on line. È possibile vendere on line senza un sito ed è possibile farlo con no spazio costruito proprio per agevolare questa operazione. Costi chiari e predefiniti, perché con un investimento iniziale di 1299 euro costruiamo il profilo e con 1 euro/mese a spazio prodotto, possiamo iniziare a vendere on line senza sito.
Uno spazio prodotto significa che lo spazio costa un euro al mese, a prescindere da quanto si vende, perché il profilo permette di sfruttare lo spazio tutto il mese non rispetto a quanto si vende. Con un investimento di 10 euro al mese, possiamo vendere fino a 10 prodotti in contemporanea nello spazio di virtuale italiano, e questo senza limiti di transazioni. 10 euro mese che sono 120 euro /anno, costo irrisorio per un'azienda che pensa di vendere on line.
Il costo della struttura per gli anni successivi è di 299 euro da sommare appunto al costo spazi vendita.
Perché vendere senza sito?
L'idea del vendere senza un sito vero e proprio nasce dal fatto che per proporre on line i nostri prodotti ci sono costi di gestione molto elevati, possiamo fare un sito ma oltre all'ideazione, alla stesura dei testi, all'inserimento dei prodotti dobbiamo competere con le problematiche legate alla visibilità, all'essere trovati, visti e conosciuti.
Sapete quanti siti ci sono, belli da vedere che non servono a niente e magari sono costati anche molto? La conferma arriva da molti contatti che riceviamo, la lamentela comune è che non c'è traffico, né visite.
Se non si vende...
Un sito che non funziona implica una serie di limiti che intaccano l'azienda e l'iter di vendita, non si possono fare contratti con i corrieri perché pretendono numeri, non possiamo fare sconti perché non si ha potere d'acquisto, né fare un'offerta sull'ultimo numero, per attirare, per fare rumore per farsi conoscere, perché se non si vende non si fanno girare soldi.
Attenzione, non è che con Virtuale Italiano si ha la certezza di vendere, sia chiaro, ma si ha la certezza di fare di tutto per provarci, con uno staff a disposizione da un punto di vista strategico che per lo meno analizza il nostro muoversi ed il nostro proporsi poi, non da meno, con costi contenuti, perché vista in prospettiva economica di 3 anni, pensando di avere 10 spazi prodotto e associando anche una newsletter abbiamo
Costo virtuale italiano primo anno € 1299, spazio prodotti € 120 tot 1° anno € 1419
Costo virtuale italiano secondo anno € 359, spazio prodotti € 120 tot 2° anno € 479
Costo virtuale italiano terzo anno € 359, spazio prodotti € 120 tot 3° anno € 479
Costo totale di 3 anni € 2377
Con 2377 euro non siamo in grado né di fare un sito di successo, né tanto meno di fare un ecommerce di successo, e stiamo parlando di un lavoro di 3 anni.
Vendere on line senza sito con strategie mirate
Certo dobbiamo fare un altra analisi molto importante, aspetto strategico che lo staff ci aiuta a considerare, che quando vendiamo on line senza sito, con sito o con altre piattaforme, dobbiamo sempre fare attenzione alla concorrenza, ai competitors, a chi vende oggetti o prodotti simili ai nostri per cui possiamo o allineare i prezzi o spiegare bene cosa facciamo e come lo facciamo. Virtuale italiano non vuole aziende per vendere on line senza un sito che regalano la merce o che costano poco, virtuale italiano vuole mettere l'accento su un contesto commerciale in cui si spiega bene cosa si vende, che caratteristiche ha un prodotto piuttosto che un altro, cosa rende il nostro oggetto/prodotto migliore e far capire bene perché un cliente deve comperare da noi e non dalla concorrenza.
Chiamiamola visione seo, chiamiamola propensione verso il cliente finale, chiamiamola chiarezza nell'esporre, per vendere on line senza sito, con sito o con altri sistemi, serve farsi trovare e parlare chiaramente a chi compera, poi, se riusciamo a farlo spendendo poco, meglio! Il fine è dare attraverso virtuale italiano un servizio aziendale senza un sito, ma appunto con un profilo che sia fatto e studiato per il cliente finale, che sia un vero servizio e che porti a spendere bene. Offerte e prezzi di vantaggio devono essere conseguenza, non punto di partenza perché altrimenti non ci si distingue e non si riesce a fidelizzare né business né clienti.
Virtuale italiano, vendere on line senza sito perché
- si è chiari
- si è trovati attraverso i motori di ricerca
- si è convenienti
- si offre un vero servizio
- si da consulenza
L'obiettivo di virtuale italiano è diventare un punto di riferimento, importante, onesto e chiaro per il cliente finale. Per questo vogliamo proporre la vendita on line senza un sito personale che ha prezzi chiari, pattuiti prima di iniziare e che non sono vincolati a quanto si vende perché vogliamo essere un supporto per l'azienda non diventare una spina nel fianco. In prospettiva, certo si parla in prospettiva perché le maggiori opportunità di adesso chiedono percentuali importanti per imporsi nel mercato per far vendere e più si vende più guadagnano, più proponiamo prodotti che piacciono, più guadagnano.
A Virtuale italiano interessa far emergere il made in italy, ma non siamo benefattori, solo che pensiamo che si possa fare un buon lavoro d'insieme, di forza e non premiare solo chi spende di più perché vogliamo che a premiare sia il cliente che compera, con feedback e passaparola per questo è importante curare ogni step della vendita dalla presentazione, dai servizi di pagamento/spedizione e dalla comunicazione del post vendita. Vendere senza sito è possibile, con un profilo personale su virtuale italiano.